La Torre della Rosa d'Argento

ddd. devil & daimon 's dream
Oggi è 28/09/2020 - 00:38

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]



Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Grassi, e con 7 anni di vita in meno
MessaggioInviato: 12/06/2014 - 03:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2009 - 12:03
Messaggi: 2636
Grassi, e con 7 anni di vita in meno
Secondo un nuovo studio chi è sovrappeso o obeso si vede ridurre la durata della vita da quasi quattro anni a sette anni: ecco perché è importante mantenere un peso forma



Ci sono casi in cui il grasso uccide, e prima del tempo. Secondo le ultime statistiche infatti, le persone di mezza età e obese muoiono in media 7 anni prima del tempo, mentre le persone adulte in genere dipartono quasi 4 anni prima del tempo. E tutto questo in barba alla maggiore aspettativa di vita conquistata negli ultimi anni.

Questi dunque i dati sconfortanti che emergono da un nuovo studio condotto dalla dott.ssa Luisa Borrell e la collega Lalitha Samuel della City University di New York, i cui risultati sono stati pubblicati sull’American Journal of Public Health.
Le due ricercatrici hanno esaminato i dati raccolti dall’indagine statunitense “National Health and Nutrition Examination”, svoltasi tra il 1988 e il 1994, e dalle statistiche di mortalità nazionali durante l’anno 2006.

I dati raccolti hanno permesso di scoprire che l’obesità era associata con almeno un 20% di aumentato rischio di morte per tutte le cause o per malattie cardiache. Nello specifico, poi, gli adulti obesi sono morti 3,7 anni prima per tutte le cause e 1,7 anni prima a causa di una malattia di cuore – tutti rispetto agli adulti normopeso.
Il rischio, infine, si è scoperto essere più alto tra gli adulti obesi di età compresa tra 45 e 64 anni, i quali muoiono in media 7,1 anni prima del tempo per tutte le cause e fino a 12,8 anni prima a causa di malattie cardiache.

Secondo gli esperti non c’è da stupirsi di questi dati, anche se sono allarmanti, perché l’epidemia di obesità negli Usa e in tutto il mondo occidentale sta dilagando, e il numero delle vittime è purtroppo destinato a crescere. Poiché il numero di obesi sta aumentando soprattutto tra i bambini, è di vitale importanza la prevenzione, dato che i bambini di oggi saranno gli adulti di domani e potenziali candidati a morte prematura.
Pensiamoci quando siamo tentati di concedere (e concederci) uno snack o una merendina tutto grassi e calorie.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Politica sulla Privacy (Cookie & GDPR)