Bateson ha scritto:
Sfogliando le tue foto non ho trovato il mio viso.
I ricordi sono sempre impolverati, strati e strati di vissuto si depositano sopra, gli album sono spesso ingialliti dal tempo, sopratutto quelli usati spesso.
Sì, da un album di vecchie foto si capisce molto, si capisce dal loro stato se sono stati aperti spesso o meno. E' una mia idea, ma piu' gli album sono consumati, meno la persona che li possiede e' logora. Non sara' certo cosi', ma credo che vi siano persone che ormai vivono nel passato, non sempre felice, a volte triste ma non vi danno importanza, esse rifiutano il futuro e scelgono ieri.
Sicuramente ognuno di noi ha piacere a rivedersi indietro nel tempo, provare gioia o tristezza catalogando mentalmente gli anni e fissandoci sopra la foto ed il suo contesto, dipende da quanto lo fa. Il tempo in fondo e' cosi' maneggevole, volendo puoi chiudere gli occhi e sentir suonare i Police chiuso nella tua stanza, mentre pensi a lei che ogni mattina dal banco davanti al tuo ti fa impazzire con i suoi sorrisi.
Sfogliando le tue foto non ho trovato il mio viso, ma avevi gli occhi aperti e mi sono visto.
bello!...vivo realisticamente il presente con un timido sguardo al futuro, ma il passato rimane qualcosa d'importante...