La Torre della Rosa d'Argento

ddd. devil & daimon 's dream
Oggi è 09/08/2020 - 03:40

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]



Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 23/05/2014 - 06:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/12/2008 - 14:57
Messaggi: 5444
LE PILE SI RICARICANO CON LO ZUCCHERO
L'invenzione dell'università della Virginia arriverà sul mercato nel giro di tre anni e promette di essere più efficiente, economica ed ecologica delle batterie attuali, nonché facilmente ricaricabile.

Immagine

Presto potremmo avere delle batterie allo zucchero molto più efficienti, economiche ed ecologiche rispetto a quelle attuali, in grado di fornire maggiore energia, naturalmente in modo green, essendo ricaricabili e poi biodegradabili. L'invenzione è opera di un team di ricercatori dell'istituto politecnico dell'Università della Virginia, che hanno pubblicato il risultato del loro lavoro su Nature Communications.

ENTRO TRE ANNI SUL MERCATO. Lo zucchero, hanno spiegato, è un composto naturale perfetto per l'accumulo di energia: la nuova pila dovrebbe essere sul mercato entro tre anni e servirà per dare potenza a telefoni cellulari, tablet, videogiochi e gli altri gadget elettronici che, possedendo sempre maggiori funzioni, richiedono sempre più energia. Non è la prima volta che si sviluppano delle batterie allo zucchero, ma queste hanno una densità di energia di un ordine di grandezza superiore rispetto alle altre, funzionando più a lungo prima di dover essere ricaricate. E per farlo basta semplicemente inserire dello zucchero.

RISPETTANO L'AMBIENTE. Secondo l'Agenzia per la Protezione dell'Ambiente, solo in America ogni anno, vengono gettate via miliardi di batterie tossiche che minacciano l'ambiente e di conseguenza la salute dell'uomo. Problema che potrebbe essere evitato con le nuove batterie, senza contare che sono più sicure dei modelli attualmente in commercio perché la soluzione zuccherina.

_________________
RI-ImmagineO NO?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Politica sulla Privacy (Cookie & GDPR)