La Torre della Rosa d'Argento

ddd. devil & daimon 's dream
Oggi è 11/08/2020 - 11:51

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]



Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 23/11/2013 - 03:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/08/2009 - 10:30
Messaggi: 2578
Brasile, negli stadi del Mondiale
ci saranno i posti a sedere «XXL»
Larghi il doppio e rinforzati: per averli servono un certificato medico e un indice di massa corporea superiore a 30

Immagine

MILANO - Curva degli obesi: in occasione del Mondiale di calcio del 2014 in Brasile ci saranno migliaia di posti a sedere riservati ai tifosi con qualche chilo di troppo. Le condizioni: un certificato medico e un indice di massa corporea superiore a 30.

DISABILITÀ - Le malelingue parlano già di «Legge Ronaldo». Nei 12 stadi ci saranno per la prima volta dei posti riservati agli spettatori sovrappeso o obesi, «progettati - spiega la Fifa - per offrire anche a loro il massimo comfort». Si tratta di una novità che adempie alla legge brasiliana sulla disabilità, riferisce l'Associated Press. Nel corso della Coppa del Mondo, infatti, l'uno per cento di tutti i posti a sedere devono obbligatoriamente essere destinati alle persone disabili: tifosi in sedia a rotelle, persone con una mobilità ridotta e, fatto assolutamente nuovo, anche spettatori obesi. Non dovrebbe essere il caso dell'ex "Fenomeno", anche ambasciatore dei Campionati di calcio, che si è recentemente messo a stecchetto in un reality, sebbene sui suoi fianchi ci sia ancora qualche chilo di troppo.

PIÙ LARGHI E RINFORZATI - Per un biglietto nel settore "super-size" dello stadio verrà richiesto un certificato medico in cui dev’essere dimostrato che l’indice di massa corporea (Bmi) è superiore a 30. I posti a sedere "XXL" sono di un altro colore, una larghezza doppia rispetto a quelli standard e sono inoltre rinforzati in diversi punti così da risultare sicuri. Lo stadio Castelão di Fortaleza, una delle prime arene ad essere completate, dispone di 64.846 posti numerati, tutti di colore bianco; 120 sono di colore blu, riservati ai tifosi più grassi, «in particolare a quelli che superano i 200 chili», scrive El Mundo. Il 20esimo Campionato mondiale di calcio si svolgerà in Brasile dal 12 giugno al 13 luglio 2014.

Elmar Burchia


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Politica sulla Privacy (Cookie & GDPR)