La Torre della Rosa d'Argento

ddd. devil & daimon 's dream
Oggi è 09/08/2020 - 15:16

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Notizia personale.
MessaggioInviato: 27/01/2010 - 08:18 
Non connesso

Qui è pieno di neve! :D
Stamattina uno spettacolo bellissimo, mi sembrava d'essere in montagna...tutti gli alberi carichi di fili bianchi...ogni tanto un lievo venticello...e la neve scendeva ad avvolgere tutto.....quest'atmosfera mi mette di buon umore.....con tutto questo bianco mi sembra d'essere ritornata in vacanza.
Buongiorno a tutti......e da voi nevica?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Notizia personale.
MessaggioInviato: 27/01/2010 - 14:45 
Non connesso

Località: Provvisoriamente definitiva: la terra di Arlecchino e dei Tasso
Zona pianeggiante la tua vero?
In effetti lo spettacolo che offre una bella nevicata è unico, spettacolare e ...romantico.
Se poi.dopo, la neve gela e crea guai per la circolazione allora è un'altra cosa!

Qui, una delle valli lombarde, niente neve, anzi sole in collina e in montagna e nebbia scendendo verso il piano. E freddo.
Tempo ottimo per chi ama gli sport nella neve che abbonda in montagna.

Profilo  

MessaggioInviato: 27/01/2010 - 15:29 
Non connesso

X Misterya

Gelo

Ho attraversato
tutto il corso
e con passo solitario
ho percorso il molo deserto
fino all'estremo limitare
tremo di freddo
e mi sembra di stare
nell'aperto mare

La bora scura
oggi non smette
e polverizza spumose
creste sul pavè
gelo di dentro e di fuor
promette
che m'intirizza
le membra e il cor
oh, se tu al meno fossi con me ...

zenzero

La bora è “scura” quando il cielo è annuvolato e si sente il freddo ancor di più. Inoltre quando soffia questo vento freddo la percezione della temperature va al di sotto anche di una decina di gradi.Es. O° ma come fossero – 10°. Era prevista la neve, ma la temperatura è scesa.
Abito a Trieste dove sono nato, nota per la bora, ma per fortuna rispetto a un tempo è quasi scomparsa ... ma quando si fa sentire, accompagnata da basse temperature...

L'avventurosa passeggiata è vera(molo Audace), non disdegno di camminare qualsiasi sia il tempo.

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 27/01/2010 - 16:19 
Non connesso

[/quote]DA noi a valenza cè il sole sembra quasi primaverati scalda il cuore una giornata
così buon pomeriggio a tutti voi
guenda

Profilo  

MessaggioInviato: 27/01/2010 - 19:32 
Non connesso

[quote="unlucano"]Zona pianeggiante la tua vero?
quote]

Si, pianeggiante e piena di verde...e quindi lo spettacolo con la neve veramente bello.
Riconosco la voglia di lavorare della gente...le strade stamattina erano tutte praticabili, nessun disagio per chi si muoveva con la macchina....menomale!
Ieri sera...sarei dovuta andare in palestra con le amiche per il mio corso misto d'aerobica e gag....avevo già ricevuto due sms in cui mi avvisavano che non venivamo...io ero molto indecisa...ma con il rischio che la nostra insegnante non venisse ho deciso anch'io di rimanere a casa e non andare.
Avviso mio marito che vado in fondo alla via a dirlo a una mia vicina che da poco si è unita a noi ( non ci siamo ancora scambiate il numero di cellulare...e non mi ricordavo il cognome del marito!).
Mentre m'incammino, mi passa accanto una ragazza in bicicletta...in un colpo la vedo per terra..corro nella neve e la soccorro subito, l'aiuto a rialzarsi e mentre lei controlla i danni, le raddrizzo la bicicletta...non si è fatta niente..mi ringrazia e ci salutiamo.
Non la conosco, strano....generalmente nella via ci conosciamo tutti, abbiamo fatto anche delle feste d'estate...forse abita in una delle piccole palazzine di nuova costruzione in fondo alla strada.
Dopo questa avventura, finalmente suono al campanello...c'è il figlio in casa...lei è ancora al lavoro...l'informo che salto la serata di palestra e anche le altre non vengono....lui mi risponde " secondo me anche la mamma, deve ancora rientrare".
Lo saluto...e pur avendo saltato la palestra per via della neve....mi piace molto la neve.

Profilo  

MessaggioInviato: 27/01/2010 - 19:35 
Non connesso

zenzero ha scritto:
X Misterya

Gelo

Ho attraversato
tutto il corso
e con passo solitario
ho percorso il molo deserto
fino all'estremo limitare
tremo di freddo
e mi sembra di stare
nell'aperto mare

La bora scura
oggi non smette
e polverizza spumose
creste sul pavè
gelo di dentro e di fuor
promette
che m'intirizza
le membra e il cor
oh, se tu al meno fossi con me ...

zenzero

La bora è “scura” quando il cielo è annuvolato e si sente il freddo ancor di più. Inoltre quando soffia questo vento freddo la percezione della temperature va al di sotto anche di una decina di gradi.Es. O° ma come fossero – 10°. Era prevista la neve, ma la temperatura è scesa.
Abito a Trieste dove sono nato, nota per la bora, ma per fortuna rispetto a un tempo è quasi scomparsa ... ma quando si fa sentire, accompagnata da basse temperature...

L'avventurosa passeggiata è vera(molo Audace), non disdegno di camminare qualsiasi sia il tempo.

Ciao

Grazie.
Anche a me piace camminare....d'estate con le amiche una bella camminata prima di cena...condita con tante chiacchiere...è il nostro cibo quotidiano.

Profilo  

MessaggioInviato: 27/01/2010 - 23:56 
Non connesso

stamattina sono partita dal paesello tra alberi di cristallo e cespugli di filigrana...un freddo polare intorno...uno scoiattolino ci ha attraversato, veloceveloce, la strada risalendo la riva coperta di neve ghiacciata...io e mio marito ci siamo chiesti che caspita ci facesse lì, avrebbe dovuto essere nella sua tana a sgranocchiare nocciole, ma evidentemente le scorte scarseggiavano...arrivata a genova...una giornata meravigliosa, inondata di sole...e da un vento gelido...

A volte è giusto fare cose sbagliate . . . come a volte è sbagliato fare cose giuste.

Profilo  

MessaggioInviato: 28/01/2010 - 08:08 
Non connesso

Stamattina a differenza di ieri, non devo portare a scuola mia figlia, quindi sono ancora rintanata in casa.....ma dal poco che ho visto dalla porta d'ingresso quando hanno suonato per lei.....stamattina c'è il gelo e un aria fredda...........brrrrrrrrrrrrrrrrr

Profilo  

MessaggioInviato: 28/01/2010 - 13:40 
Non connesso

guenda ha scritto:
DA noi a valenza cè il sole sembra quasi primaverati scalda il cuore una giornata
così buon pomeriggio a tutti voi
guenda[/quote]

Quindi sei piemontese :) ...sai che ho dovuto cercare Valenza....non sapevo dove fosse.
E' arrivato il sole anche da me...da circa 10 minuti :)

Profilo  

MessaggioInviato: 16/02/2010 - 19:53 
Non connesso

grazie per l'esortazione me la prenderei un po' di ne ve e invece no al massimo piove e fa vento assieme
qui nel paese delle camurrìe

Profilo  

MessaggioInviato: 21/03/2010 - 22:16 
Non connesso

qua bello finalemente dopo tanto inverno freddo. solo che io non esco :evil: :evil: :evil: :evil: ho una gamba gessata :evil: :evil: :evil:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]