La Torre della Rosa d'Argento

ddd. devil & daimon 's dream
Oggi è 07/08/2020 - 17:07

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]



Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Veraguas, Panama
MessaggioInviato: 13/06/2014 - 03:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27/05/2009 - 15:39
Messaggi: 6403
PANAMA VERAGUAS
Veraguas, ecoturismo tra due oceani
Un paradiso da scoprire tra le montagne della Cordillera Central, tra foreste pluviali e lagune blu nel cuore della Repubblica di Panama
LIVIA FABIETTI

Immagine

Era il 1502 quando, in una delle tante missioni condotte da Cristoforo Colombo, venne scoperto un gioiello dell’America Centrale, Veraguas. Sita nel cuore della Repubblica di Panamá, è l’unica provincia con coste bagnate sia dai Caraibi che dal Pacifico la cui incomparabile bellezza è resa unica da spiagge tropicali, una ricca flora e fauna con bellissime e innumerevoli varietà di orchidee e volatili, mammiferi, rettili e insetti. Raccolta tra le montagne della Cordillera Central e foreste pluviali, Veraguas invita i visitatori a vivere un viaggio memorabile a stretto contatto con la rigogliosa e selvaggia natura. L’ozio da queste parti non è un lusso ma una possibilità per tutti coloro che sono in fuga dal caos metropolitano alla ricerca di un nido di pace, un eden mozzafiato dove rilassare mente e corpo lontano dal turismo di massa.

I colori celestiali sono di casa tra le isole come Cebaco, l'Isla Jicaron, l'Isla Gobernadora e l’Isla Coiba, la più grande del paese con i suoi 493 kmq. Qui si trova il Parque Nacional Coiba, uno degli ultimi paradisi naturali incontaminati della terra, istituito nel 1991 per proteggere le foreste tropicali. Si tratta di un’area naturale protetta di 270.000 ettari rinomata in primis per la sua barriera corallina, la seconda più grande del Pacifico centro-orientale; qui ci si ritrova spettatori di scenografie più uniche che rare fatte di ecosistemi incontaminati, innumerevoli specie endemiche di uccelli e mammiferi e circa 700 specie di piante e, spostandosi nel mondo acquatico, si trovano delfini e balene, squali, piccole mante, orche, tartarughe marine, bellezze che, i più fortunati, praticando immersioni e snorkeling, potranno incontrare e portare nella mente come souvenir di viaggio. L'unicità e ricchezza del luogo è tale da essere stat riconosciuta, dal 2005, come Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco.

Oltre alle gite all’insegna dell’ecoturismo, Veraguas offre anche splendide spiagge dove adagiarsi e godersi lo spettacolo: si tratta di Playa Damas e Playa Blanca in quel di Coimba o ancora Playa Mariato, Malena, Playa Torio e Playa Santa Catalina, rinomata in tutto il mondo per le sue onde e gli spettacolari point break che sono di grande richiamo per la pratica del surf.

Per chi volesse rimanere in tema, l’ecoresort Puerto Cabimo (Corr. Utira, Rio de Jesús, Tel. (507) 6678-7051), sito in prossimità della cittadina di Rio de Jesus, è una soluzione interessante per vivere a contatto con la natura pernottando all'interno di una delle sue cinque capanne messe a disposizione avvolte da una ricca vegetazione tropicale.

Veraguas è una meta fuori dalle rotte comuni dove abbandonarsi alla volta di avventure dal sapore tropicale: al fine di promuovere la regione, l’Autoridad de Turismo de Panama e la Càmara de Turismo de Varaguas hanno dato vita alla campagna “Veraguas Sorprende”, un'iniziativa che mette a disposizione di tutti coloro che vogliono volare alla scoperta di questo gioiello del Sud America, pacchetti promozionali per soggiorni di tre giorni e due notti pernottando in uno dei 12 hotel aderenti all’iniziativa con tanto di gite fuori porta alla scoperta del territorio a Santa Fe e San Francisco, al Golfo di Montijo e Isla Cebaco e il tour di una giornata al Parco Nazionale di Coiba, pronti ad assaporarne ogni aspetto accolti da quella gente dall’animo amichevole e gioviale.

Informazioni utili: Per raggiungere Pànama dall'Italia non esistono collegamenti diretti, è necessario effettuare uno scalo avvalendosi delle tratte offerte da compagnie aeree: Klm, Iberia, Air France e Condor Airlines con sosta ad Amsterdam, Madrid, Parigi o Francoforte. Esiste però anche una compagnia di bandiera propria di Pànama, la Copa Airlines, ma non effettua voli da e verso l'Europa, ma serve circa 40 destinazioni tra Nord America, Sud America, America Centrale e Caraibi.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Politica sulla Privacy (Cookie & GDPR)