La Torre della Rosa d'Argento

ddd. devil & daimon 's dream
Oggi è 31/10/2020 - 14:13

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]



Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cipro: una spiaggia tira l'altra
MessaggioInviato: 26/05/2014 - 00:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2009 - 15:45
Messaggi: 2238
Cipro: una spiaggia tira l'altra
Viene chiamata l'isola delle 1.000 spiagge: Cipro sorprende per la bellezza della sua costa e per la varietà del suo litorale
ELEONORA AUTILIO

Immagine

Non meraviglia che Cipro sia definita l'isola delle 1.000 spiagge. Lungo la sua costa, infatti, sono talmente tanti i lidi e le baie tra cui scegliere che sembra quasi impossibile non trovarne una che risponda alle proprie esigenze. Che si cerchino aree attrezzate dove godere del mare limpido e cristallino dell'isola, senza rinunciare alle comodità e ai servizi necessari per chi viaggia in famiglia, sia che si desideri assaporare il fascino incontaminato di “selvagge” spiagge appartate, non c'è meta che offra maggiore varietà di soluzioni e di scenari.

Immagine

Recandosi lungo la costa orientale, ad esempio, lunghe distese di sabbia soffice e bianchissima lambite da acque turchesi e trasparenti dominano il paesaggio offrendo, inoltre, acque poco profonde e fondali popolosi, arricchiti di interessanti formazioni rocciose che rendono la zona particolarmente adatta agli appassionati di immersioni e snorkelling. Spostandosi verso occidente, invece, la tranquillità di magnifiche spiagge solitarie garantisce momenti di estremo relax e di profondo legame con la natura. La zona meridionale è, invece, perfetta per gli amanti del mare d'inverno che possono concedersi piacevoli ore di jogging o rilassanti passeggiate su un soffice “tappeto” di sabbia grigia.

Immagine

Insomma ce n'è per tutti i gusti. E su qualunque zona dell'isola ricada la propria scelta, si ha sempre la garanzia di poter trascorrere le proprie giornate in luoghi dagli elevati standard qualitativi nei quali la purezza dell'acqua, il rispetto dell'ambiente e l'efficenza dei servizi sono in moltissimi casi certificati dall'assegnazione della Bandiera Blu, il prestigioso riconoscimento di cui vengono insignite soltanto le spiagge che soddisfano i rigorosi requisiti stabiliti dalla commissione. Anche quest'anno Cipro si è fatta trovare pronta ottenendo ben 57 Bandiere Blu su 112 siti balneabili. Basti pensare che la sola zona di Agia Napa vanta ben 14 spiagge premiate dalla rigida giuria internazionale. Una di queste è la splendida Konnos, adagiata ai piedi di un'altura che la protegge dal vento garantendo un mare sempre piatto e privo di onde. Nella stessa zona, Aya Thekla è un piccolo gioiello incastonato tra le rocce, facilmente raggiungibile a piedi o in bicicletta con una piacevole passeggiata tra pittoreschi lungomare.

Immagine

Sono ancora di più le Bandiere Blu assegnate nella regione di Lemesos. Sono ben 17, infatti, i siti insigniti del riconoscimento d'eccellenza tra i quali spicca la splendida spiaggia di Pissouri, che sorge in una zona di villaggi e strutture ricettive, perfetta per chi viaggia con la famiglia. Da non perdere, nella regione, le caratteristiche Armonia ed Aphrodite Beach, entrambe ad Agios Tychonas. Con 12 Bandiere Blu, invece, Pafos vanta più del 20% dei siti ciprioti premiati dalla giuria. A Pegeia la spiaggia Laourou e, nella zona ad ovest della città di Pafos, la spiaggia Faros sono delle vere gemme preziose, ma una delle regine dei paesaggi della regione è Coral Bay, un trionfo di acqua di un azzurro incredibilmente intenso che bagna un litorale sabbioso costeggiato da strutture ricettive esclusive come il Coral Beach Hotel & Resort dove farsi coccolare con i migliori comfort sempre, rigorosamente vista mare. Qui i fondali sono impreziositi dalla barriera corallina e le suggestive formazioni rocciose promettono adrenalinici tuffi da una postazione d'eccellenza.

Immagine

Ma le spiagge sono davvero tantissime, e nominarle tutte è del tutto impossibile. Meritano, però, una menzione particolare anche altre Bandiere Blu che contribuiscono a rendere Cipro una vera meta d'eccellenza per gli amanti del mare in ogni sua più particolare sfumatura. Quella della Baia del Fico a Protaras, ad esempio, sorge in un'area molto turistica e garantisce incredibili immersioni tra pesci e coralli oltre che la possibilità di scegliere, per l'alloggio, tra uno degli hotel più prestigiosi della zona, come il Capo Bay Hotel. Nella regione di Larnaka, invece, le candide sabbie della spiaggia di Yannathes sono solo una delle cinque meraviglie tutte insignite della famosa Bandiera Blu. Da vedere, infine, anche l'affascinante litorale vicino Parlamni, nei pressi di Agia Triada, dove scovare numerose calette incontaminate tranquille ed appartate e la spiaggia di Famagusta che spicca per la sua sabbia bianchissima e per il pittoresco molo che si tuffa in acqua regalando una magnifica vista dalla sua terrazza dotata di tettoia ombreggiante.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Politica sulla Privacy (Cookie & GDPR)