La Torre della Rosa d'Argento

ddd. devil & daimon 's dream
Oggi è 24/10/2020 - 23:35

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]



Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il sentiero più fantasy del mondo
MessaggioInviato: 24/05/2014 - 04:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2009 - 15:45
Messaggi: 2238
Il sentiero più fantasy del mondo, The Dark Hedges
In Irlanda del nord si snoda un magico sentiero tra faggi secolari e visioni degne di un film fantasy
Giulia Mattioli

Immagine
The Dark Hedges


C’è un luogo nell’Irlanda del Nord dove veder passare un folletto non sembrerebbe strano, tanto è incredibile la location. Si tratta di uno dei luoghi più fotografati al mondo, una meraviglia in cui l’uomo ha messo lo zampino più di due secoli fa, e poi ha lasciato che la natura ha facesse il suo bellissimo corso. Si chiama The Dark Hedges, ed è un sentiero nell’area di Ballymoney, contea di Antrim, a poche miglia dalle visitatissime Glens of Antrim, le leggendarie baie circondate da boschi e pittoreschi villaggi.

The Dark Hedges è la realizzazione in terra di ciò che le menti più fantasy hanno sempre immaginato. A cavallo tra la scenografia di un set di Tim Burton e l’ambientazione di un romanzo fantasy-cavallerersco, il sentiero è reso famoso dalla spettacolare architettura che gli alberi ai suoi lati hanno creato negli anni. Si tratta di faggi secolari, piantati lungo il sentiero dalla famiglia Stuart nel XVIII secolo, perché l’ingresso alla loro villa georgiana (Gracehill House, attualmente esistente e sede di un golf club) fosse dei più spettacolari. Negli anni questi faggi si sono allungati ed incurvati verso l’interno, tanto che i loro rami si sono intrecciati dando vita ad un’incredibile galleria naturale.

Nel giro di alcune decadi sono diventati una vera attrazione turistica, scatenando la fantasia popolare grazie all’estetica che ha del prodigioso. Si narra che lungo quello stretto sentiero si possa incontrare il fantasma della Grey Lady, una dama grigia che leggenda vuole essere una cameriera della villa morta in circostanze misteriose, e pare che nella notte di Halloween la dama si unisca alle anime tormentate sepolte accanto a lei per una spettrale passeggiata. The Dark Hedges è uno dei posti più fotografati del mondo dicevamo, ma potreste averlo già visto anche come location di una famosissima serie televisiva, Game of Thrones. La puntata in questione, si tratta del finale del primo episodio della seconda serie, ha reso The Dark Hedges ancora più famoso.

Attualmente i faggi secolari che incorniciano il sentiero sono protetti dalla The Dark Hedges Preservation Trust. L’indirizzo esatto per trovare The Dark Hedges è Bregagh Road, Ballymoney BT53 8TP.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Politica sulla Privacy (Cookie & GDPR)