La Torre della Rosa d'Argento

ddd. devil & daimon 's dream
Oggi è 30/09/2020 - 22:53

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]



Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Una biposto a pedali per adulti
MessaggioInviato: 25/04/2014 - 00:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/06/2007 - 07:57
Messaggi: 2845
Una biposto a pedali per adulti, pensando all’ambiente
SC1-Biposto, prodotta dalla Scuderia Campari, è un’automobile a pedali assistita da motore elettrico. Progettata dal designer di yacht Christian Grande, questo veicolo ridefinisce i confini del tempo libero e della guida ecocompatibile

Immagine

Immagine

Un “classico” regalo di Natale dell’infanzia ripensato per gli adulti. Un progetto che attinge dal design antico, dalle linee di vecchi modelli di auto, per diventare un oggetto innovativo, in grado di travalicare molti campi, dallo sport agli hobby. La SC1 di Scuderia Campari è un’automobilina a pedali di ultima generazione, che nasce con l’obiettivo di creare un nuovo tipo di veicolo ibrido.
Gli stessi produttori della Scuderia Campari hanno definito l’oggetto un “toy for boys” e hanno affidato il progetto al designer parmense Christian Grande, un progettista dalla lunga collaborazione con aziende nautiche, pluripremiato in ambito yacht.
SC1-Biposto è, dunque, un giocattolo per adulti ma anche una nuova idea di veicolo ecocompatibile. La propulsione a pedali della vettura è infatti assistita da un motore elettrico che garantisce velocità costante in un contesto di guida silenzioso e rispettoso per l’ambiente.
Ciò che maggiormente colpisce a prima vista è però la linea esteriore, il disegno. L’aspetto si rifà, imitandolo alla perfezione, allo stile delle auto sportive da corsa anni ’20-’30: scocca lunga e affusolata, cofano a punta, ruote a raggi e parabrezza sagomato. Il pubblico di elezione è costituito dagli amanti delle passeggiate all’aria aperta e della natura e dagli amanti della guida: le due esperienze si coniugano in questo rivoluzionario progetto nato dalla matita di Christian Grande. Nel suo atelier a Parma, inoltre, è possibile scegliere rifiniture diverse di carrozzeria, i colori, i rivestimenti degli interni, le livree e ogni tipo di personalizzazione.
Fedele alla tradizione nautica, il progettista ha inteso questo veicolo anche come nuova idea di tender, da usare appena sbarcati dallo yacht o in ogni altra occasione sportiva in cui è richiesto un veicolo di questo tipo. Il concetto di tempo libero e dell’esperienza sportiva sono così ridefiniti da SC1-Biposto, in una imitazione lievemente aristocratica dei lontani anni ’20.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Politica sulla Privacy (Cookie & GDPR)