La Torre della Rosa d'Argento

ddd. devil & daimon 's dream
Oggi è 13/08/2020 - 16:28

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: donne sorelle
MessaggioInviato: 27/06/2011 - 21:24 
Non connesso

"Un giorno molto caldo, una giovane donna sposata ando' a far visita a sua madre e, insieme, si sedettero sul sofà a bere thè ghiacciato.
Mentre parlavano della vita, del matrimonio, delle responsabiltà e degli obblighi dell'età adulta, la madre - pensosa - fece tentennare i suoi cubetti di ghiaccio nel bicchiere e lancio' un'occhiata serena ed intensa alla figlia.
"..e non dimenticare le tue sorelle!"
raccomando' facendo turbinare le foglie di thè sul fondo di vetro.
"Esse saranno sempre più importanti, man mano che invecchierai. Non importa quanto amerai tuo marito e i figli che potrai avere: avrai sempre bisogno di sorelle. Ricordati di viaggiare con loro, ogni tanto. Ricordati di fare delle cose con loro. Ricordati che SORELLE significa tutte le donne, le tue amiche, le tue figlie e tutte le donne che ti saranno vicine.
Tu avrai bisogno di altre donne. Le donne ne hanno sempre bisogno.".
"Ma che strano consiglio" - penso' la giovane donna - " Non mi sono appena sposata? Non sono appena entrata nel mondo del matrimonio? Adesso sono una donna sposata, per fortuna! Sono adulta! Sicuramente mio marito e la famiglia cui stiamo dando inizio saranno tutto cio' di cui ho bisogno per realizzarmi!"
Ma la giovane donna ascolto' sua madre e mantenne i contatti con le altre donne e il numero delle sorelle crebbe ogni anno di più.
Il tempo passa.
La vita si compie.
Le distanze separano.
I bambini crescono.
I lavori vanno e vengono.
L'amore scolorisce o svanisce.
Gli uomini non fanno ci che speriamo.
I cuori si spezzano.
I colleghi dimenticano i favori.
Le carriere finiscono.

Non importa quanto tempo e quanti chilometri ci sono tra di voi, un'amica non è mai così lontana da non poter essere raggiunta.
Quando dovrai camminare per quella valle solitaria - e dovrai camminare da sola - le donne della tua vita saranno sull'orlo della valle, incoraggiandoti, pregando per te, intervenendo in tuo favore e attendendoti a braccia aperte all'estremità della valle.
A volte infrangeranno le regole e cammineranno al tuo fianco.
Amiche, figlie, nuore, sorelle, cognate, madri, nonne, zie, nipoti, cugine......tutte benediranno la tua vita!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]