La Torre della Rosa d'Argento

ddd. devil & daimon 's dream
Oggi è 15/08/2020 - 06:35

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]



Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: L'uomo che portò il silenzio
MessaggioInviato: 23/06/2011 - 08:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/06/2011 - 15:31
Messaggi: 52
Una fanciulla vestita di bianco, lavava i suoi panni lungo il fiume.
Nell'aria si perdeva la voce della giovane donna, il suo canto toccava il “tutto” e quel paesaggio diveniva, così, magico.
I raggi di sole danzavano sulle onde, qualche pesce saltava fuori dal corso d'acqua, alcuni animali anche tenendosi distante volgevano le loro orecchie verso quel suono armonioso.
L'uomo passando osservò la ragazza, china sulla riva. Lo sguardo si soffermò sul giovane corpo della vergine. Era forse sordo ? Non sentiva quell'uomo il dolce susseguirsi di quelle note ? Il suo viso era cupo e non c'era amore per quell'armonia donata, per quella felicità antica. Il suo era desiderio, desiderio di possesso e non di condivisione. Non vide ne' gli animali ne' il sole danzante.
Fu un attimo solo, un lungo ed interminabile attimo a fermare il canto della fanciulla, poi tornò il silenzio, ma per quell'uomo, che ora soddisfatto tornava alla sua casa, niente era cambiato. Arrivò nel suo silenzio e nel suo silenzio lasciò la valle.

_________________
Dada non ha significato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: egoismo
MessaggioInviato: 26/06/2011 - 17:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2008 - 21:45
Messaggi: 2063
Località: la scala che sale al centro
il silenzio ora si prendeva il sole. non era solo. faceva quello che voleva. scambiava suoni e consonanti, ma sui nomi e sulle note ritornava torvo. e così da lui nacque il ricordo, dolce e brullo che non faceva distinzione tra bello o brutto, caldo o freddo e cercava di rispecchiare gli avvenimenti ma altro che nei fiumi, solo nei posti sconosciuti, immagini apparivano. e così da lui nacque l'obiettività, anche detta distanza anche detta io. e dall'io nacquero tutte le perdizioni, perchè l'io a differenza del suo progenitore uomo senza nome incapace di vedere un silenzio che non fosse il suo, non si perdeva mai nulla e in effetti era nato come desiderio ed altruismo che nulla ovunque più si perdesse

_________________
sì qualità, la qualità delle abitudini


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: egoismo
MessaggioInviato: 27/06/2011 - 13:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/06/2011 - 15:31
Messaggi: 52
Fu solo dopo un po' di tempo che la ricerca ostinata decise di comprendere quel messaggio. Vi era nascosta in quelle poche righe una chiave di lettura ? -si chiese esitante, prima di abbandonarsi alla fantasia - Rilesse piu' volte una frase, come se volesse sentirne un suono diverso: "scambiava suoni e consonanti, ma sui nomi e sulle note ritornava torvo". Scrutava quelle parole come esse fossero indicazioni ed escludendo nomi e note dall'oggetto del racconto rimaneva poco e nulla. "Ma si, non e' un gioco ! - ripeteva tra se', sorridendo amaramente, la fantasia -
Prese per quel che era il messaggio, e lo nascose in una bottiglia, quindi si reco' davanti l'oceano Gnosi affidando ad altri il compito di ricucire l'arazzo. Un attimo dopo si rese conto di aver perduto qualcosa pur avendone ricordo, e forse nel ricordo avrebbe potuto trovare spiegazioni, perche' non di altri e' il ricordo ma suo.

_________________
Dada non ha significato


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Politica sulla Privacy (Cookie & GDPR)