La Torre della Rosa d'Argento

ddd. devil & daimon 's dream
Oggi è 13/08/2020 - 15:16

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: la sindrome di Tiberio
MessaggioInviato: 16/12/2010 - 07:06 
Non connesso

si dice che Tiberio, che successe ad Augusto come imperatore di Roma, trasmettesse i suoi vizi e rimanesse paradossalmente integro: però non è vero, sospettava di tutti anche lui e si sa, ste cose contagiano
ieri, osservavo un gattino cresciutello nato lì, sul posto di lavoro, c'erano due colleghi diciamo poco raccomandabili ma mi sbaglio su di loro, e gli dico peccato che qualcuno, che immagino chi sia, potrei fargli il nome, di chi gli ha mozzato la coda, come a altri gattini che stanno lì, della stessa cucciolata
e allora inizia uno, e l'altro al seguito, che non è vero, che certe razze nascono così, con la coda mozza tant'è vero che anche la madre ce l'ha mozza: forse lo diceva per proteggere il collega che si era spinto a tanto, o forse per insegnarmi, loro maritati e introdotti, l'arte di sopravvivere e di guardarsi intorno guardinghi, come gatti appunto
sì gli faccio io, attenti, che anche a voi due potrei chiamarvi quelli della coda mozza: e ridete ogni tanto, li esorto :( :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: doppio sgrunt
MessaggioInviato: 16/12/2010 - 12:11 
Non connesso

Oops altre persone mi hanno appena detto per una combinazione di geni, che raramente è possibile che i gatti nascano con la coda mozza
Tiberio c'entra, ma la sindrome no
posso solo dire che queste persone che me lo dissero e io restai sulle mie mi hanno detto in passato molte bugie, tipo che il vino bianco è quello che si conserva e non il rosso, e che Salvatore Giuliano era alto 1 m e 83: più in generale queste persone hanno giocato a dirmi cose false in mezzo ad altre vere
c'è pure che io non ho più, o non ho mai avuto, l'atteggiamento di chi sta a sentire, ponza e impara e non ascolto e non prendo in considerazione, spesso: ho pure il pregiudizio o aspettativa scema che le cose nuove e interessanti debbano usicre in situazioni nuove e interessanti, non al lavoro e in mezzo alla strada; ho tirato i remi in barca
l'ultima volta che mi successe una figura simile , fu per l'abero del sapone, che io decretai prima, che non esistesse, controbattendo a uno che mi diceva che l'aveva visto all'arto botanico di Palermo: e chi se lo scorda più questo sapindus mukorossi ? ora che ci penso, la stessa persona un po' infida e "scivolosa", secondo questi miei saponosi criteri prevenuti, mi disse anni fa che aveva visto una plumeria alta 7 metri e io gli dissi che non era possibile, insomma forse anzi quasi sicuramente aveva ragione anche lì: quello dell'albero del sapone almeno era più giustificato perchè riguardava qualcosa attinente al mio lavoro, e uno negli aspetti del lavoro ci mette più sicurezza, no ? no. E invece negli argomenti in cui uno ne sa poco potrebbe ascoltare e, considerate le possibilità, soprattutto stare zitto, no ? no

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]