La Torre della Rosa d'Argento

ddd. devil & daimon 's dream
Oggi è 27/11/2020 - 08:56

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 414 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: donne
MessaggioInviato: 19/11/2011 - 14:03 
Non connesso

Cita:
Unlucano scrive:
Per moltissimi di loro l'Italia si ferma al Pò

dato che questo è un tread dedicato alla Donna, trovo giusto dare uno spazio anche alla donna.
la donna in questione è la gelmini...che volendo eliminare la geografia dalle nostre scuole, cntribuisce a sviluppare questa incommensurabile ignoranza...

ווייַפאַרער
Chiunque abbia amato porta una cicatrice...

Profilo  

MessaggioInviato: 13/12/2011 - 04:19 
Non connesso

L'eguaglianza non è quando un Einstein al femminile viene promosso ad assistente professore: l'eguaglianza è quando una femmina sciocca avanza con la stessa velocità di un uomo sciocco.

Ewald Nyquist

Profilo  

MessaggioInviato: 14/12/2011 - 05:34 
Non connesso

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 14/12/2011 - 19:18 
Non connesso

non è la stessa donna...
il tempo può modificare una parte del viso, ma non gli occhi, e quelli non sono gli stessi...

ווייַפאַרער

Profilo  

MessaggioInviato: 15/12/2011 - 01:14 
Non connesso

No, no, è proprio lei.
Il fotografo che scattò la prima foto, molto famosa, la cercò e la ritrovò alcuni anni fa, e fece questa seconda foto, assai meno straordinaria della prima, proprio per testimoniare i cambiamenti della vita.
E gli occhi sono gli stessi. :)

Profilo  

MessaggioInviato: 15/12/2011 - 16:50 
Non connesso

aspetta:
il mio scritto intendeva proprio questo;
non è la stessa donna, il tempo su di lei ha lasciato il suo passo, le intemperie della vita si leggono.
gli occhi non son gli stessi: ora hanno un colore in più, quello della conspevolezza.

in quanto allo straordinario, è proprio lo sguardo che rende tale.

(scusa se mi son spiegato male...gli orari incidono molto sulla attività delm mio neurone...

ווייַפאַרער

Profilo  

MessaggioInviato: 16/12/2011 - 15:33 
Non connesso

Donne...

http://www.youtube.com/watch?v=m4T6Z3Im ... ture=share

Profilo  

MessaggioInviato: 17/12/2011 - 02:00 
Non connesso

Quanti mariti ho avuto? Miei o delle altre?
(Zsa Zsa Gabor)

Profilo  

MessaggioInviato: 22/02/2012 - 14:15 
Non connesso

in questi giorni sto leggendo vari blog sulla questione femminile e certo mi fa piacere vedere questo "caos" attivista da cui, auspicabilmente, emergerà un nuovo movimento femminista; però mi sembra anche di rivedere tanta retorica ormai stanca delle donne vittime del sistema patriarcale: possibile che, rivendicando l'identità femminile e il "pluriverso" di singolarità delle donne, si continui ad amalgamare gli uomini in un "uni-verso" (credo sia questa l'intenzione dell'altro termine, sebbene sia poco corretto, a parer mio) definibile con un solo termine?

e di conseguenza, perché io devo sentirmi accomunato a stupratori e assassini per il solo fatto di essere maschio?
perché dovrei interrogarmi sulla mia vita, sulla mia educazione, sul mio posto nella società, in relazione al mio genere e al rapporto che ho, in quanto tale, con l'altro sesso? da un estremo si passa a un'altro, ora sono io (perché lo sono "gli uomini") quello sbagliato per natura. ma perché dovrei scontare io le colpe di qualcun altro?

la cosa migliore del femminismo è la presa di coscienza culturale della propria identità di genere; questo lo distingue irrevocabilmente dal maschilismo, che non è mai stato un movimento (almeno fino a poco tempo fa - sta sorgendo anche un movimento maschilista, per ora assolutamente minoritario, che rivendica alcuni diritti come quello della custodia esclusiva dei figli per i padri) e certamente non definisce una presa di coscienza, bensì un atteggiamento di fatto.
ma allora, se la questione scivola dalle lotte per i diritti delle donne alla contrapposizione con gli uomini, in cosa si distingue dal sessismo al contrario?

fatte salve le questioni più gravi e specifiche dell'universo (perdon, "pluriverso") femminile, non sarebbe il caso di cominciare a parlare di persone, anziché di uomini e donne, maschi e femmine?

Profilo  

MessaggioInviato: 22/02/2012 - 17:15 
Non connesso

concordo con te, Ottobre.
si corre il rischio di una lacerazione inutile se non dannosa.
anche se, in piena coscienza, leggendo anch'io di tutto e di più, non credo che le donne, in quanto tali, abbiano tutte questa forte rivalsa e unilateraleità. anzi, diversi blog gestiti da donne (non solo: associazioni, gruppi e incontri autonomi in tutti i sensi) invitano gli uomini non a fare un mea culpa o l'autocoscienza di vecchia data, bensì ad esprimersi, a dire, fare, parlare, proprio per evitare che si crei una contrapposizione tra Esseri Pensanti. perchè, è vero, a furia di parlarsi addosso (tra donne) si rasenta il limite della comprensione. abbiamo bisogno anche e soprattutto di Uomini, che si espongano personalmente e in prima fila, contro un femminicidio fisico, mentale talmente becero...

Profilo  

MessaggioInviato: 22/02/2012 - 18:18 
Non connesso

Bene, ma esporsi in prima fila cosa vuol dire, esattamente? Dire "io sono contro la violenza sulle donne" sottointendendo "io voglio distinguermi dalla massa di bestie che seguono la direzione del proprio pene"? Affermare la necessità di tutele come le quote rosa (criticabili eppure positive) per poter affermare la propria estraneità al patriarcato e adesione a lotte e cause altrui? Farsi accettare e "salvarsi" di fronte a una presunta parte migliore della società?

Non fraintendermi, Giuditta, ho conosciuto parecchi uomini da poco, i quali disprezzano le proprie donne facendo loro mancare supporto, aiuto e complicità, lasciandole sole e pretendendo da loro un amore e una fedeltà incondizionate (non parlo di violenza fisica, per fortuna, solo di disattenzione e mancanza di cura, di empatia, che pure è una forma di violenza psicologica). Ma almeno una minoranza di uomini più evoluti in grado di comportarsi con rispetto e amore, c'è: di cosa devono occuparsi? Come potrebbero cambiare i loro colleghi maschilisti? Quale supporto potrebbero dare, in concreto, alla causa femminista?

OK, io mi metto di fronte alla società e dico "dobbiamo rispettare la donna, il suo corpo e la sua mente, no alla violenza fisica e psicologica, rispettiamole e rispettiamo noi stessi"; e dopo? Io sono d'accordo con molte rivendicazioni, non ho mai stuprato né picchiato, e sostengo la causa. Ma cosa cambia? Dietro l'angolo ci sarà sempre una bestia che crede che a una donna piaccia essere presa con la forza, non sarà il mio discorso con le femministe a cambiare le cose... non è con "me" che si risolvono le cose.

Scusami, forse sono un po' confuso, non so bene cosa pensare.

Profilo  

MessaggioInviato: 22/02/2012 - 23:54 
Non connesso

per prima cosa vilentatori e simili NON li considero persone. ne modo più assoluto.
in secondis, fa scalpore (?) IL violentatore...ma mai LA violentatrice...

per come la leggo io, la società è sempre stata matriarcale: l'uomo procura il cibo, ma la donna provvede alla famiglia: partorisce, nutre, cresce, educa i figli. il padre gli insegna solo come procurare il cibo.

se facciamo un micro esame e paragoniamo l'uomo delle caverne, appena descritto, all'uomo moderno, il succo è quello: l'uono procura il cibo, con il suo lavoro.

ci estendiamo alle necessità di una famiglia e alla situazione economica che costringe (?) la donna a cercare lavoro.
ecco l'invidia: molti impieghi son meglio svolti da donne che da uomini!!

fisico?...un uomo solleva 80 kg, una donna difficilmente...ma la donna scarrozza in braccio 28 kg di bambino per il triplo del tempo dell'uomo...è più resistente...infatti...lui viene in 10-12 minuti (i più fortunati...) lei in 20, se ci sai fare, e più volte!!

il cattolicesimo si appoggia ad una bibbia che mette la donna in secondo piano: ma che dice!! proprio Gesù parlava di uguaglianza!!

insomma...il maschio si era conquistatouna qualifica ed un trono, legiferando e bruciacchiando il nemico (la strega) in modo da mantenere la sua gerachia primaria.
ma è solo per consapevolezza di inferiorità...

ווייַפאַרער

Profilo  

MessaggioInviato: 23/02/2012 - 12:22 
Non connesso

perdonami, ma stai scherzando o ti sei fumato marijuana andata a male? :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: 23/02/2012 - 21:58 
Non connesso

Ottobre ha scritto:

ti perdono, ti offro la marja, ti scherzo....
ma tu partorisci se riesci!!

ווייַפאַרער

Profilo  

MessaggioInviato: 24/02/2012 - 12:47 
Non connesso

MyrrdinWilt ha scritto:
Ottobre ha scritto:

ti perdono, ti offro la marja, ti scherzo....
ma tu partorisci se riesci!!

oddio, t'è venuta la sindorme di eugenio... :perpl:

:mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 414 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 28  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]