La Torre della Rosa d'Argento

ddd. devil & daimon 's dream
Oggi è 17/08/2019 - 15:58

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]



Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 16/09/2014 - 01:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27/05/2009 - 15:39
Messaggi: 6403
DICAPRIO E HILL PER UN FILM SULL'ATTENTATO ALLE OLIMPIADI DI ATLANTA
Pierpaolo Festa

Immagine

Hollywood punta nuovamente sull'accoppiata Leonardo DiCaprio e Jonah Hill, strepitosi in The Wolf of Wall Street (film che ha fatto guadagnare a entrambi la nomination all'Oscar) e adesso pronti a una nuova avventura sul grande schermo. Il sito Deadline, infatti, annuncia che DiCaprio produrrà con la sua Appian Way un film ispirato alla vera storia di Richard Jewell, uno dei protagonisti dell'attentato terroristico al Parco Olimpico di Atlanta, dove in seguito all'esplosione di una bomba morirono due persone e centoundici rimasero ferite.

Il progetto sarà basato su un articolo di Vanity Fair intitolato American Nightmare: The Ballad of Richard Jewell, scritto da Marie Brenner e incentrato sul processo mediatico subito da Jewell in merito agli eventi di quel 27 luglio 1996. Sarà Hill a interpretare Jewell, la guardia giurata che scoprì una borsa contenente un esplosivo avvertendo la folla poco prima della detonazione. DiCaprio sarà invece il suo avvocato con cui Jewell ha combattuto diverse battaglie, trascinando in tribunale i media che lo avevano diffamato. Inizialmente salutato come eroe (senza il suo intervento sarebbero certamente morte molte persone), Jewell fu in seguito sospettato (ma mai accusato formalmente) di essere il responsabile dell'attentato. Fino al giorno in cui venne scagionato dopo l'arresto di Eric Rudolph, condannato a vita per i crimini.

Non è la prima volta che Hollywood attinge dal materiale pubblicato dalla Brenner: nel 1999, infatti, un suo articolo ha ispirato il bellissimo film di Michael Mann The Insider – Dietro la verità, incentrato sullo strapotere delle multinazionali del tabacco e l'occultamento di alcuni dettagli chiave sulla produzione delle sigarette.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Politica sulla Privacy (Cookie & GDPR)